Netflix – Perché la gente non capiscono “Prova gratuita”

Tah-Daaaaah

Tah-Daaaaah

Abbiamo fatto il mese di prova gratuito di Netflix e visto che la gente non ci lasciano in pace ecco una breve rece dell’esperienza. Prima di partire fatemi controllare una cosa… Sì, l’ho proprio scritto lì all’inizio, mese di prova gratuito. La sottoscrizione è veloce, quattro dati in croce e la carta di credito. Ti dicono anche di non preoccuparti che ti avvertiranno tre giorni prima della scadenza del mese di prova gratuito così se l’esperienza non è piaciuta si ha tutto il tempo di disdire prima di pagare un centesimo.

Ho menzionato il mese di prova gratuito?

Ho menzionato il mese di prova gratuito?

I piani pagamento sono 3. Versione pezzenti da 7,99 euri al mese con un device alla volta, 9,99 per 2 device in HD e il supersucchia da 11,99 con Ultra HD su 4 device. Noi abbiamo scelto quello da 2 device in HD, un po’ perché non abbiamo schermi in Ultra e un po’ perché siamo in 2, quindi potrò parlare riguardo solo quella versione.

Sembra semplice, ma non lasciatevi ingannare, non lo è... Tutta quella cosa del Monte Fato sembrava eccessiva.

Sembra semplice, ma non lasciatevi ingannare, non lo è… Tutta quella cosa del Monte Fato sembrava eccessiva.

Per ora abbiamo provato streaming su Tv attraverso Chromecast (il mio si chiama Chewpekkast perché sono un burlone, e non è neccessario installare niente di nuovo, gestisce direttamente dall’App Netflix), streaming su Tv da PC, streaming su Smartphone in WI-FI (vecchio Samsung Galaxy S3) e, datemi un secondo… lo sto provando su Smartphone in 3G (Motorola Moto G 2). Mentre in 3G buffera, vi posso dire che in WI-FI funziona alla grande, sia da PC che da Chromecast che sullo smartphone in WI-FI. Ecco ora è partito anche il 3G e sembra andare stabile una volta dato il LA. E non abbiamo chissà quale connessione in fibra e cose così, abbiamo l’equivalente di tipo una 7Mbit. E vi assicuro che non c’è setup o impostazioni strane da fare. E’ assolutamente plug-and-play.

Secondo me hanno una macchinetta come la Volkswagen e quando sente che stai testando va a palla.

Secondo me hanno una macchinetta come la Volkswagen e quando sente che stai testando va a palla.

Il tutto va in HD tranquillamente senza drop e con un FPS decente. Non ho software per controllare cose del genere, ma se da problemi non è una cosa che si vede a occhio nudo.

Quindi fin qui tutto bene, ora veniamo al punto dolente: il catalogo. C’era da aspettarselo che appena partiti non avrebbero avuto un catalogo infinito e infatti è così. Ci sono diverse serie per ogni genere (azione, thriller, horror, drama, commedia, etc) e una manciata di film per categoria (stessa roba). Ma se ci si pensa è assolutamente ragionevole. Ci vuole tempo per localizzare serie e film da zero. Non ho ancora chiaro ogni quanto aggiorneranno le cose e se elimineranno cose per fare spazio ad altre. Cosa interessante hanno anche un po’ di stand-up ammerigano, non moltissimo e non tutto di livello straordinario, ma fa pensare bene per il futuro. Interessante anche i documentari, se non avete ancora visto Going Clear, approfittatene.

Non mi viene in mente altro, se avete altre domande commentate oppure fatevi il mese di prova gratuito.

 

[edit] Per delle informazioni più specifiche e dettagli tecnici, andate su Lega Nerd, loro ne sanno parecchio in più.

Annunci