[Ma neanche lontanamente] La mia Top 5 del 2014 (di me. Che sono Pekka) – Parte 2 di N

Non dico che il 2014 sia stato un anno particolarmente deludente per il cinema, però non ne sono rimasto entusiasta come per certi films del 2013. Probabilmente sono io, da quando ho smesso di uccidere barboni, niente mi sembra come prima. Ma giusto per darmi ragione cominciamo la seconda parte con:

I films che mi hanno fatto più incazzare del 2014

Abbiamo dovuto raddoppiare le mani alla gente per fare un films così di merda

Abbiamo dovuto raddoppiare le mani alla gente per fare un films così di merda

Ne parlai già quando questo obbrobrio uscì, ma vale la pena ripeterlo: Lucy è il film più brutto del 2014 è forse della storia di cercare di raccontare storie con le immagini. Stupido, sbagliato, stupido e stupido. Maledizione a Besson e alla nana nasona.

Per uno straordinario caso anche il secondo films ha come protagonista la nana nasona. Under the skin è inconcepibilmente brutto e pretenzioso. Con la Elisa abbiamo passato ogni momento della pellicola a bestemmiare. E non me ne frega un cazzo che la ggente non sono attori veri e il tizio ha la faccia veramente così. Fa cagare a basta.

"Perché non ho mai fatto un film decente?"

“Perché non ho mai fatto un film decente?”

Noah è ridicolo. Un miscuglio di ambientazioni a cazzo concatenate da una storia imbarazzante e recitazione cagna. A me sembra sempre straordinario quando dei film per cui sono spesi, molto evidentemente, una montagna di soldi, facciano così cagare senza che Michael Bay sia implicato.

"Ho Eastwood nel mirino, lo posso esplodere?"

“Ho Eastwood nel mirino, lo posso esplodere?”

E questo è pure nominato agli Oscar! Ma cosa cazzo hanno visto? Di American Sniper ne ho già parlato recentemente qui e non mi voglio ripetere.

"Finalmente lo strazio è finito!"

“Finalmente lo strazio è finito!”

L’unica cosa decente di Lo Hobbit – La battaglia dei cinque cazzi è che è l’ultimo spreco di byte che Peter Jackson potrà spremere dal franchise di Tolkien. Una roba annacquata e senza senso con personaggi neanche monodimensionali. Ora sarà interessante vedere cos’altro avrà intenzione slungare nella stessa maniera. Il Giovane Holden in 5 film? Donna Moderna nr 35 in 12 episodi? Jackson suca, facevi meglio quando non avevi soldi. L’unica cosa decente che hai fatto negli ultimi anni è stato produrre District 9.

Giusto una menzione per un altro paio di films. Ammazzing Spiderman 2 – la vendetta di mister brillio, non mi ha neanche fatto incazzare ma deprimere. Il tono è completamente sbagliato e gli sceneggiatori sarebbero da lapidare. E poi Robocop, che soffre del passaggio dal Rating R dell’originale al cazzo di PG, e anche dell’incompetenza della scrittura. Nell’originale, Murphy combatteva il crimine nella vecchia Ditrota perché sono criminali pericolosi conniventi con la gente del potere, in questo è una fottuta questione personale. Sciacquetta schifosa.

Basta bile per oggi. Alla prossima parte per altre cose sui films del 2014.

[pekka]

