[Ma neanche lontanamente] La mia Top 5 del 2014 (di me. Che sono Pekka) – Parte 1 di N

Ok, mi rendo conto che molti di voi saranno lì a dire Bello che sei, non scrivi un cazzo per tutto l’anno e poi dovremmo stare qui a fidarci della tua stupida compilescion? Come darvi torto, ma allo stesso tempo, datevi una calmata – pensate sia facile vivere con i miseri 20mila euri al mese che paga questo blog? Io ci ho le dipendenze costose. Pensate che quei vasi Ming polverizzati che mi sniffo ogni sera crescano sugli alberi? E poi ci ho altri interessi io. La cintura marrone in Ikebana non si prende senza passare tutte le sere ad allenarsi.

Per la cintura nera, per ultimare questa composizione, si possono usare solo i testicoli.

Per la cintura nera, per ultimare questa composizione, si possono usare solo i testicoli.

Comunque, Elisa, la mia metà più migliore, mi straccia i marroni perché vuole che faccio anche io delle Top 5, e come dire di no a quel grugnetto vispo? Facile: facendo finta di eseguire ma facendo tutt’altro. Quindi ecco qui la mia Top N del 2014.

La meglio animazione

Lungi da me dare contro ai miei colleghi della Academy, ma escludere Lego Movie dalle nomination per l’Oscar al film di animazione è stata una idiozia. Magari poi son gusti, eh, ma col cazzo che Dragon Trainer 2 o Big Hero 6 sono meglio. Che poi Boxtrolls sarà anche carino, ma è nelle nomination solo per accontentare la frangia hipster. Per non parlare degli altri due film in gara che non ho idea di cosa siano e quindi sono brutti per forza (il mio avvocato mi consiglia di dire che tutto ciò non è vero, solo perché non li conosco non vuole dire che siano brutti).

Emmet_at_home_2_LEGO_movie

In fondo anche Dragon Trainer 2 e Big Hero 6 non sono terribili, anzi, sono simpatici e hanno i loro momenti decisamente divertenti e sono costruiti bene, ma Lego Movie gli sta proprio una spanna sopra.

Tu sei apposto, Baymax, e ti comprerei subito.

Tu sei apposto, Baymax, e ti comprerei subito.

La meglio Azione Epica

GuardiansOfTheGalaxy2

Sebbene ne siano usciti un po’, e certi non mi siano neanche dispiaciuti, devo dire che nessuno arriva alla sboronaggine di Avengers, nessuno mi ha preso nella stessa maniera viscerale facendomi uscire dal cinema esaltato. Alla fine quello che mi è piaciuto di più è Guardians of the Galaxy che mi era partito un po’ in delusione, ma rivedendolo mi sta crescendo addosso. Alla fine non so di cosa mi stessi lamentando, l’azione è figa, visivamente spacca, è divertente e c’è Groot, cazzo voglio di più?

Cosa’altro c’era? Il solito X-men, questa volta il futuro anteriore – First Class era meglio. Raramente quando ti vai ad impegolare con i viaggi del tempo riesci a non mandare tutto in vacca. Ed è anche ora di basta di per forza Wolverine protagonista. Eccheccazzo, non è mica Wolverine e i suoi amichetti X-men.

edge-of-tomorrow-e-un-film-fottutamente-grandioso

Non sono un grande fan del nano scientologista, ma Edge of Tamarro per lo più mi piacque, anche perché il suddetto nano schiatta in continuazione, ed è sempre una visione piacevole. L’azione è figa, la storia è decente e ha pure dei momenti divertenti e sembrerebbe che la Blunt mi sappia fare pure la cattivaccia. Buon per lei. Buon per lei.

Anche il nuovo Signor America non mi è dispiaciuto, per quanto mi riguarda meglio del primo, che mi aveva lasciato un po’ annoiato. A me Chris Evans sta simpatico, e l’ho apprezzato anche se l’hanno accoppiato con la pettoruta nasona che non è che mi faccia proprio impazzire. L’abbiamo giusto riguardato da poco e amo sempre di più le coreografie dei combattimenti. Pow! Pum! Pewpewpew! Yay!

Captain-America-The-Winter-Soldier-2014

Di quelli da scartare ci sono i soliti Transformers [inutilmente complesso, stupido e stupido], Pianeti delle scimmie [‘sta nuova tornata di scimmie col suo rebut proprio non mi sta dicendo un cazzo] e Godzilla [ho capito che costa soldi metterlo in ogni scena, ma in fondo il films si chiama Godzilla non Gente che girano il mondo e ognitanto, in lontananza, se acuisci la vista, quasiquasi puoi intravedere Godzilla].

Bon, la parte 1 di n finisce qui, rimanete sintonizzati per la prossima parte che, colpo di scena, si chiamerà parte 2!

Se secondo voi ho dimenticato qualche films nelle categorie, o non siete d’accordo con le mie conclusioni, scrivete al mio avvocato o commentate qui sotto o su feisbuc.

‘Rvezze.

[pekka]

