Non lo avevo già visto questo? – American Sniper

Come disse già Elisa riguardo uno di quei film di spavento del cazzo che guarda lei, American Sniper non sarebbe un film terribile film se non avessero mai fatto films sulla guerra contro i tallebbani, sui cecchini, sul PTSD, sulla guerra in genere o in fondo films su ggente che si vogliono male in maniera violenta e c’hanno le mogli a casa che si preoccupano.

warrior-photo-jennifer-morrison-joel-edgerton

“Se non combatti più ti faccio conoscere il Dottor House”

Sienna-Miller-in--American-Sniper--2--photo-Warner-Bros--jpg

“Ti prego Bradli, non combatti più!”

Adriana_Balboa

“Ti prego Balboa, non vai”

Che poi la storia del personaggio di Bradli Cupe Bolso poteva anche essere interessante, il soldato sparaspara da lontano più ammazzatutti della storia, ma è trattata nella solita trita maniera, con i problemi con la famiglia, il problema del ritorno, il problema di essere troppo Eroo per vivere nella società civile.

_1412562465

“Che cazzo m’è successo alla faccia”

Il fulcro del personaggio di Cupe Bolso viene grossolanamente presentato in un paio di flash back iniziali di cui uno tanto simile alla scena di caccia iniziale de Il Nemico Alle Porte e l’altra dove il padre spiega la sua teoria sulla suddivisione delle persone in tre categorie: Lupo, lapa o zazzera de capa; dove i lupi sono gli stronzi, i lapa sono i codardi e le zazzere de capa sono gli eroi. Toh, psicologia del personaggio fatta! Prima scena spara bene, seconda scena eroo, forza andiamo in Iraq!

american_sniper_3

“Se unisci i puntini esce fuori la sceneggiatura”

Anche a livello di immagini il film non dice niente di nuovo. Il solito virato slavato che fa tanto paese-arabo-in-guerra. Che poi non so neanche io cosa si sarebbe dovuto fare per rendere il films più interessante, ma io non sono pagato per quello, io sono pagato – profumatamente – per rompere i coglioni.

041110-M-BR739-011

Secondo me le telecamere ormai le vendono direttamente con il preset “War in arabia”

Magari ‘sto films è un po come quella merda di Zero Dark Thirty che ho sempre pensato che si debba essere ammerigani per effettivamente apprezzare.

Eqquindi niente, per me è no.

[Pekka]

 

Annunci