Dai Golden Globes agli Oscar 2015 – le previsioni

Come sono andate le vostre previsioni per i Golden Globe? Io sono “abbastanza soddisfatta”, finalmente Kevin Spacey ha vinto qualcosa ma soprattutto Fargo ha avuto il giusto riconoscimento (BILLY BOOOOOB!). Spernacchiata invece per True Detective, il prodotto più incredibilmente curato e fuffoso della storia delle serie tv, ma anche per Game of Thrones, che piace un po’ a tutti ma non lo vota mai nessuno. Birdman vince con Michael Keaton e la sceneggiatura, lasciando però la miglior commedia a Grand Budapest Hotel. Prima o poi Anderson ci annoierà, ma non è questo il giorno, a quanto pare. Boyhood parte alla grande, molto pimpato per gli Oscar, mentre Big Hero 6 e Lego Movie si fanno superare in seconda corsia dallo Sdentato di Dragon Trainer. Mah.

Domani invece saranno ufficializzate le nomination degli Academy Awards, ovvero gli Oscar, nella loro 87° edizione. Ottantasette anni, spettacolo. Tutti i candidati verranno annunciati in conferenza stampa presentata da J.J. Abrams, Alfonso Cuaron, Chris Pine e dal presidente dell’Academy. Le nomination si potranno seguire live su Sky Cinema 1 alle 14.30.

1st-academy-awardsUn sacco di titoli papabili per le nomination, qui sotto i trailer dei primi 15 identificati da IMDB. Gli Oscar, ricordiamo, avranno luogo il 22 Febbraio verso le classiche 2 di notte ora italiana; il presentatore di quest’anno sarà il Neil Patrick Harris che, sono certa, si sprecherà in qualche trucchetto di magggia. C’è ancora molto da vedere, quello che posso dire per ora è che questa lista mi rende curiosa, ed è una cosa positiva. (guardate Nightcrawler)

Attendiamo di sapere come poter accedere allo streaming della diretta. Come sempre, all’ultimo momento. Mannaggia a Los Angeles, va.

BOYHOOD

BIRDMAN

THE IMITATION GAME

GRAND BUDAPEST HOTEL

THE THEORY OF EVERYTHING

WHIPLASH

AMERICAN SNIPER

SELMA

GONE GIRL

NIGHTCRAWLER

FOXCATCHER

UNBROKEN

MR TURNER

INTERSTELLAR

FURY

 

Advertisements