This is the end

[Attenzione, ci sono cose di spoiler]

this_is_the-end

This is the end è un film di rutti, cacca, sperma, canne, pompini e cazzi giganti in uno scenario apocalittico che ricorda un po’ il cattivo gusto di Constantine.

this-is-the-end-demon

This is the end è un film strano, che viaggia su due binari ben distinti. Per la metà del tempo sembra una classica commedia americana di ex-studenti drogati che si fanno le seghe (vedi Superbad, American Pie e via dicendo), l’altra metà è invece dedicata alla trama orizzontale, un insolito miscuglio di apocalisse religiosa, completamente non-sense. L’idea carina, con tantissime virgolette, è usare attori che impersonano se stessi in modalità “brutta persona”. Son tutti un po’ scemi, un po’ imbarazzanti, un po’ stronzi, un po’ dramaqueen. L’altra idea carina è trasformare il classico film apocalittico (di solito son zombie, asteroidi, terremoti, squali intelligenti, e chi più ne ha NON ne metta, grazie) in una parodistica e ipocrita redenzione religiosa.

ThisIsTheEndTrailer31

A mio avviso non ci vedo nessuna pretesa, nemmeno attoriale. Quindi, volendo, se lo si prende per quello che è, ti fai due risate e passi oltre. Il mio problema in realtà è Seth Rogen, m’era rimasto simpatico da 40 anni vergine, ma ora ne ho un po’ le palle piene. E aborro con tutta me stessa Jonah Hill. Puccioso invece Jay Baruchel, ma credo sia solo un discorso di identificazione col personaggio (è l’unico che non appare un completo coglione dall’inizio alla fine). Ci sono anche millemila comparsate di altri attori, tutti amiconi che fanno i cammeo e muoRono male.

this-is-the-end2

rihanna-this-is-the-end

1835060

E via dicendo.

Non gli sputo completamente addosso perchè c’ho la brutta abitudine di amare il genere apocalittico a prescindere. Perdonatemi. In fin dei conti io adoro Armageddon, e ho detto tutto.

[Elisa]

