Kick-ass 2 – Il difficile secondo atto.

Kick-ass is coming...

Kick-ass is coming…

Il primo Kick-ass ci era piaciuto parecchio. Ci stava il ragazzino sfigato che voleva fare il superoe senza essere supe (a parte la capacità di prendere estreme mazzate). Ci stavano gli amichetti sfigati. Ci stava un’attenzione all’immagine e alla direzione. Ci stava Mark Strong, che come dice le parolacce lui, levati.

Frank_D'Amico_thumb

Fucking fuck Fuck fuck

Ci stava un Nicola Gabbia esilarante che imitava il batman di West.

Accipicchia!

Accipicchia!

E poi ci stava la beniamina di tutti, la ragazzina che ci mena tutti: Hit Girl.

Che tesorino.

Che tesorino.

E ora ci hanno fatto il seguito, che uscirà prima o poi. Ci sta un trailer. Tipo questo:

Ora, io, come al solito, voglio sperare, ma così al brucio un paio di cose mi stonano. Intanto l’attenzione all’immagine. Sembra girato con fondali dipinti. E per quanto posso sperare che abbiano usato per il trailer cose non finite, la cosa mi fa preoccupare. Poi il personaggio di Kick-ass. Adesso ci ha il fisicaccio. Impara effettivamente a menare. Lo so che ci deve essere la crescita del personaggio e tutte ste menate, ma mi sembra un salto un po’ troppo marcato. So anche che non si deve giudicare un film, mesi prima che esca, dal trailer. Sarebbe un po’ come giudicare il libro da stocazzo, però i miei dubbi ce li ho.

In compenso c’è un Carrey irriconoscibile.

Weillà!

Weillà!

[pekka]

